La guida completa per dormire virtualmente ovunque

The Complete Guide to Sleeping Virtually Anywhere

Se ami viaggiare tanto quanto ami dormire, conosci già questo problema. Come prendere le tue 8 ore di sonno quando sei in attesa all'aeroporto per il tuo prossimo volo o sei bloccato sulla strada nella tua auto, un autobus o un treno per ore (o anche giorni) in rotta verso la tua lontana destinazione da sogno?


Fortunatamente per voi, abbiamo un piano. Abbiamo passato notti nei più scomodi terminal degli aeroporti, abbiamo percorso le strade più lunghe in macchina e siamo usciti dai più lunghi viaggi in autobus e treno abbastanza intatti e ben riposati. Ti piacerebbe conoscere i segreti per dormire come un bambino (beh, quasi) quando si viaggia?


Una notte all'aeroporto

  • La chiave per avere una notte abbastanza tranquilla in un aeroporto è scegliere bene la tua dimora notturna. Cerca un posto remoto in un angolo dove non ci saranno molte persone di passaggio.
  • Se l'aeroporto non è affollato, distribuisciti su più sedili, trovando una posizione comoda in cui i bordi delle sedie non ti tagliano il collo, i fianchi, la schiena o le ginocchia.
  • Se viaggiate con uno zaino, vi siete procurati un cuscino per la notte.
  • Non dimentichi di mettere in valigia una piccola e accogliente coperta, perché le notti passate in aeroporto sono famose per la loro freddezza.
  • Se l'aeroporto è affollato e sei costretto a occupare una sola sedia, puoi sempre mettere uno o due strati dei tuoi vestiti sul pavimento e sperare per il meglio, oppure puoi usare la tua valigia o un grande zaino come un delizioso divano che sosterrà le tue gambe durante la notte, mentre parcheggi il tuo corpo superiore in quella singola sedia.
  • Un cuscino da viaggio che si può mettere intorno al collo è un ottimo compagno per dormire in posizione seduta.
  • Dato che la ragione principale per cui passerai la notte in aeroporto è probabilmente quella di prendere un volo, non dimenticare di impostare una sveglia - altrimenti potresti facilmente dormire troppo la tua partenza.
  • Se vuole prepararsi per una notte in un determinato aeroporto, si assicuri di controllare La guida per dormire negli aeroportiche ti fornirà tutti i piccoli dettagli di cui hai bisogno, come dove è il posto migliore per dormire, dove puoi trovare il WiFi e altri consigli e trucchi per una notte tranquilla in aeroporto.


Dormire nella mia macchina

  • Anche se sei solo un passeggero, dormire durante il viaggio potrebbe non essere l'idea migliore. Mettere le gambe sul cruscotto o stendersi sui sedili posteriori può sembrare comodo, ma può trasformarsi rapidamente in un vero incubo se succede qualcosa di imprevedibile sulla strada.
  • Strade buie e deserte o prati solitari potrebbero essere una scelta tranquilla per parcheggiare l'auto e fare un pisolino, certo, ma ti sentirai davvero al sicuro lì? Scegli un parcheggio pubblico (come un'area di sosta sull'autostrada) dove ci sono molte altre persone in giro.
  • Un'auto offre un posto abbastanza comodo e un bel po' di posti molto meno comodi per dormire. Stendersi sul sedile posteriore con un cuscino sotto la testa è paradisiaco, e se siete costretti a dormire nella fila anteriore, scegliete il posto del guidatore, appoggiando la testa sul volante con attenzione (non volete svegliare tutti dai loro piacevoli sogni nel mezzo della notte, vero?)


Le ruote dell'autobus (o del treno) girano e girano...

  • Il segreto per dormire ragionevolmente bene quando si usa il trasporto pubblico è quello di appoggiare la testa sul pannello del finestrino e mettere un pezzo di vestito piegato in mezzo.
  • C'è una differenza importante tra dormire su un autobus o su un treno: lo spazio per le gambe. Su un treno, di solito c'è spazio a sufficienza, ma su un autobus le cose sono quasi sempre anguste. La soluzione? Scegli il treno se puoi - dormirai molto meglio, fidati.
  • Dal momento che condividerai il treno o l'autobus con molti altri passeggeri, i tappi per le orecchie sono sicuramente un must-have, se si vuole prendere sonno.
  • Probabilmente avrai fame durante un lungo viaggio in treno o in autobus, il che può influenzare negativamente il tuo sonno, quindi assicurati di mettere in valigia qualche spuntino. Di solito puoi comprarli a bordo, ma saranno piuttosto costosi, quindi è meglio pianificare in anticipo e portare i tuoi.