Dormire con un russatore: Guida alla sopravvivenza in 8 semplici passi

Sleeping with a Snorer: Survival Guide in 8 Easy Steps

Condividi il tuo letto con un russatore? Ci dispiace sentirlo - ma in tutta onestà, li hai scelti tu stesso. E siamo sicuri che hanno molte altre qualità sorprendenti, ma il loro russare ... probabilmente ti sta facendo impazzire. Ascoltare qualcuno russare durante la notte può diminuire significativamente la qualità del tuo sonno, quindi è importante trovare un modo per affrontarlo. Non preoccuparti, abbiamo proprio quello che ti serve - una guida di sopravvivenza che ti aiuterà a goderti la notte con il tuo russatore ancora una volta.


Fai rotolare il tuo russatore su un lato

I russatori tendono ad essere più rumorosi quando sono sdraiati sulla schiena, quindi ogni volta che ti svegliano, girali semplicemente su un fianco e goditi il suono del silenzio. E se vuoi essere sicuro di goderti il silenzio per tutta la notte, metti un paio di cuscini o una coperta arrotolata dietro la schiena per tenerli sul fianco.


Comprate loro un nuovo cuscino

Non solo perché li ami (anche se anche questo non è un cattivo motivo), ma perché potrebbe farli russare meno (non che sia un buon motivo, giusto?). Le persone che russano spesso lo fanno a causa di diverse allergie, e un nuovo cuscino ipoallergenico potrebbe aiutare significativamente con questo. Assicurati di lavare il cuscino regolarmente e se non è abbastanza, sostituiscilo almeno una volta all'anno. Abbiamo un trucco in più: prendi un cuscino più spesso, perché un poggiatesta rialzato potrebbe anche aiutare a prevenire il russare.


Investire in un letto più grande per voi due

Cercare di dormire a un paio di centimetri di distanza da una persona che russa è letteralmente impossibile - ma se la distanza tra voi due è un po' più grande, le cose diventano molto più facili. Probabilmente non puoi avere un letto abbastanza grande da evitare completamente il rumore (a meno che tu non abbia una villa - e se ce l'hai, dovresti davvero invitarci qualche volta!), ma ogni piccolo centimetro aiuta quando si tratta di migliorare il tuo comfort e la qualità del tuo sonno.


Vietare l'alcol e i sonniferi

Se al tuo partner significativo piace bere una birra prima di andare a letto o tende a prendere sonniferi, probabilmente lo aiuta ad addormentarsi più facilmente - ma ti tiene sveglio allo stesso tempo. L'alcol e i sonniferi (insieme ad alcuni antistaminici) rilassano i muscoli, il che può causare un aumento del russare. Non una buona cosa, quando stai cercando di catturare alcune preziose ore di sonno accanto a loro.


Prendi una macchina per il rumore bianco

Una macchina per il rumore bianco produce un suono calmante che ti calmerà durante la notte, bloccando tutti gli altri rumori che potrebbero disturbare il tuo sonno. È un'ottima scelta se vivi vicino a una strada trafficata, se hai dei vicini rumorosi o se hai un partner che non riesce a smettere di russare. Puoi anche scaricare il rumore bianco da internet e riprodurlo sul tuo lettore MP3 o ottenere un'applicazione di rumore bianco per il tuo smartphone.


Fai fare al tuo partner una lunga doccia calda

Fai attenzione a questa formulazione - penseranno che puzzano o che vuoi fare sesso perverso con loro sotto la doccia (beh, la seconda opzione non è poi così male, quindi forse non devi essere così attento...). In ogni caso, una lunga doccia calda fa bene a molte cose, e una di queste è aprire i passaggi nasali congestionati, che sono spesso la ragione dietro il russare.


Prendi un paio di tappi per le orecchie

Se tutto il resto fallisce, è il momento di passare alla buona vecchia maniera: tappi per le orecchie. Bloccheranno completamente il rumore del russare del tuo partner e ti aiuteranno a goderti di nuovo un sonno tranquillo. E non preoccuparti, non devono essere scomodi - basta prenderne un paio in schiuma e non ti accorgerai nemmeno della loro presenza!


Scegliere un buon materasso di alta qualità

Un giusto tipo di materasso che sostenga la tua spina dorsale in modo appropriato può fare miracoli per la tua posizione nel sonno, che influenza anche il russare. Se il tuo caro non riesce a smettere di russare, forse è il momento di prendere un nuovo materasso. Se non riesci a decidere quale materasso ti starebbe meglio, abbiamo un'idea di cosa sarebbe perfetto per te...

Scoprire Napsie