Come addormentarsi in pochi secondi

How to fall asleep in seconds

È notte fonda e sei a letto a fissare il soffitto come se avessi dimenticato come si fa? Hai già provato tutti i soliti modi per aiutarti ad addormentarti ma niente funziona? Anche se ci possono essere innumerevoli ragioni per cui non riesci ad addormentarti come dovresti, noi vogliamo aiutarti ad addormentarti più facilmente e a massimizzare il tempo che passi a letto. Segui i nostri 6 straordinari consigli che ti aiuteranno ad addormentarti in pochissimo tempo.

#1: Tenere sveglio

Questo sembra folle - ma è così folle che in realtà funziona! Se non riuscite ad addormentarvi perché volete addormentarvi, forse dovreste usare questo a vostro vantaggio. Tutto quello che dovete fare è fai del tuo meglio per cercare di rimanere sveglioe il sonno dovrebbe arrivare in pochi minuti. La tua mente è più forte di quanto tu possa immaginare, quindi questo trucco potrebbe davvero funzionare. In ogni caso, non richiede molto sforzo da parte vostra, quindi cosa avete da perdere provandolo?

#2: Chiudi la narice destra

È un vecchio trucco dello yoga, e permette di ridurre la pressione sanguigna e di conseguenza rilassare il corpo in pochi minuti. Basta sdraiarsi sul fianco sinistro, chiudere la narice destra mettendoci un dito sopra, e respirare lentamente e profondamente attraverso la narice sinistra. Dovrebbe aiutarvi a rilassarvi e ad addormentarvi in poco tempo, quindi questo è un modo semplice e completamente naturale di curare i vostri problemi di insonnia.

#3: Riflettere sulla tua giornata

Se le tue giornate sono stressanti e la tua testa è sempre piena di pensieri la sera quando cerchi di addormentarti, allora ripassare la tua giornata ancora una volta prima che tu possa finalmente riposare potrebbe essere molto utile. Ripercorrete semplicemente tutto quello che vi è successo in quel giorno al contrario, perché questo vi aiuterà ad elaborare tutti gli eventi e a liberare la vostra mente dalle preoccupazioni. Una volta che avete fatto pace con tutto quello che vi è successo durante il giorno, il sonno arriverà rapidamente.

#4: Fai un po' di rilassamento muscolare

Il rilassamento muscolare è un modo semplice, ma estremamente efficace per raggiungere la calma, che alla fine porterà a una notte di sonno tranquillo. È molto facile da fare: basta sdraiarsi sulla schiena, fare respiri profondi e lenti, poi stringere i muscoli mentre si inspira, trattenere il respiro per un paio di momenti, e poi rilasciare i muscoli con un'espirazione. Fate questo per ogni parte separata del vostro corpo, ma siate consapevoli che l'intera cosa è così rilassante che potreste non farcela fino alla fine e andrete alla deriva in un sonno tranquillo da qualche parte lungo la strada.

#5: Scrivi le tue preoccupazioni

Se siete spesso insonni nel vostro letto, vi girate e rigirate, pensando solo a tutto quello che dovete fare il giorno dopo, questa soluzione potrebbe davvero aiutarvi a migliorare le vostre abitudini di sonno. Prima di andare a letto, prendi un pezzo di carta e una penna e Scrivete tutto ciò di cui dovete preoccuparvi domani. Questo può includere compiti che devono essere fatti, persone che devi chiamare, luoghi che devi visitare o problemi che devono ancora essere risolti. In questo modo, puoi essere sicuro che non ti dimenticherai di nessuno di loro, e puoi smettere di pensarci per ora - e addormentarti invece.

#6: Canticchia la tua canzone preferita

Sembra strano? Potrebbe, ma in realtà vi aiuterà ad addormentarvi, quindi non giudicatelo prima di provarlo. Tutto quello che devi fare è sederti o sdraiarti comodamente nel tuo letto e assicurarti che tutto il tuo corpo sia completamente rilassato. Chiudi gli occhi e assicurati che la tua bocca sia delicatamente chiusa. Ora inspira attraverso il naso e lascia delicatamente uscire l'aria attraverso la bocca quasi chiusa, e canticchia durante tutto il processo. Concentrati sulla sensazione di vibrazione nel tuo corpo e senti come diventi sempre più assonnato. Ripeti questo un paio di volte, poi siediti semplicemente in silenzio e sentiti alla deriva in un meraviglioso mondo di dolci sogni.