Idee per una colazione veloce e sana da fare in poco tempo

Fast and healthy breakfast ideas to make in no time

Sei sempre di corsa la mattina? Allora probabilmente non hai mai tempo per la colazione. Anche se probabilmente sai che è il pasto più importante della giornata, semplicemente non hai tempo per avere altro che una tazza di caffè tra lo stirare la camicia e controllare Facebook. Abbiamo preparato alcune idee che metteranno fine a tutte le tue scuse - 7 grandi idee per una colazione veloce e sana che può essere consumata ovunque; nella tua cucina, sulla strada per il lavoro o in ufficio.

Colazione #1: combo di frutta e formaggio

Potrebbe non sembrare una combinazione usuale, ma vi piacerà, ve lo giuriamo! Prendete una mela (se volete, e se avete intenzione di mangiarla presto, potete anche tagliarla in pezzi più piccoli perché sia più facile da mangiare) o qualsiasi altro tipo di frutta che vi piace, tagliate del formaggio duro, aggiungete mezza tazza di noci e buttate tutto in un sacchetto di plastica semplice e gustoso!

Colazione #2: Waffles o pancakes con burro di arachidi

Amate i waffles e i pancakes? Si può pensare che non siano la scelta più sana per una colazione, ma la verità è che il problema principale è il condimento che ci mettete sopra. Sciroppi dolci, creme al cioccolato o anche panna montata aggiungono molte calorie e non sono molto nutrienti. Il burro di arachidi, invece, aggiungerà le proteine e le fibre di cui avete bisogno per iniziare bene la giornata.

Colazione #3: Muffin alla frutta e latte al cioccolato

I muffin possono non sembrare la colazione più sana che ci sia, ma se ti prendi del tempo extra la sera prima e li prepari da solo, puoi aggiungere molti ingredienti sani e sbarazzarsi di quelli malsani. Ci vuole pochissimo tempo per fare i muffin e potete tenerli in frigo per almeno qualche giorno, quindi dovreste essere in grado di inserirli nel vostro programma. E se state cercando di andarci piano con il caffè, basta aggiungere un bicchiere di latte al cioccolato per completare il vostro pasto.

Colazione #4: Frullato di fragola

I frullati e gli smoothies sono le idee perfette per la colazione, quindi dovreste davvero mangiarli più spesso. Si preparano in pochi secondi, danno al tuo corpo tutto ciò di cui ha bisogno per un sano inizio di giornata e sono molto gustosi. Basta unire le fragole (o qualsiasi altro tipo di frutta che ti piace) e il latte / acqua / yogurt in un frullatore o una macchina per frullati, mescolare, poi bere il prima possibile. Semplice, facile ed estremamente gustoso!

Colazione #5: Una versione più leggera della pizza

Pizza a colazione? Non è un'idea così cattiva, davvero! Se avete degli avanzi di ieri sera, sentitevi liberi di mangiarne una fetta - è sempre meglio che mangiare qualcosa di zuccherato o non mangiare affatto. Ma se volete davvero qualcosa di sano, prendete una fetta di pane, spalmateci sopra un po' di ricotta, aggiungete qualche fetta di pomodoro, irrorate con olio d'oliva, aggiungete un po' di sale e pepe - e siete a posto! Questa pizza gustosa ed estremamente sana è un ottimo modo per iniziare qualsiasi giornata.

Colazione #6: Barretta energetica

Se sei davvero di fretta e non hai assolutamente tempo per preparare la tua colazione, una barretta energetica potrebbe non essere una cattiva idea. Assicuratevi solo di che sia ricca di fibre e proteinee non di zucchero. Quelle che trovi vicino al registratore di cassa nel negozio sono di solito solo dolcetti zuccherati, ma se guardi nel reparto di alimentazione sportiva, puoi trovare quelle che sono effettivamente buone per te. Una grande idea se sei a corto di tempo e vuoi comunque fare qualcosa di buono per il tuo corpo.

Colazione #7: Uova

C'è un motivo per cui le uova sono tra gli alimenti più popolari per la colazione: sono una grande scelta per l'inizio di qualsiasi giornata. Vi daranno le proteine di cui il vostro corpo ha bisogno e, allo stesso tempo, vi daranno abbastanza energia per iniziare bene la giornata. Se hai fretta, friggi una frittata di uova, poi mettila in un panino e mangiala in viaggio.