Puoi dormire da solo e diventare magro - o è troppo bello per essere vero?

Can You Sleep Yourself Skinny – Or Is It Too Good to Be True?

Se stai cercando di perdere peso da quando riesci a ricordare, è probabile che tu abbia sbagliato tutto. Fare esercizio fisico? Mangiare una dieta sana ed equilibrata? Certo, funziona - se vuoi fare le cose alla vecchia maniera! Ma in questi giorni, tutti i ragazzi cool stanno perdendo peso in un modo molto più piacevole - semplicemente dormendo abbastanza. Sorpresi? Lo eravamo anche noi - sembra troppo bello per essere vero, ma a quanto pare questo piccolo trucco funziona davvero. Vuoi scoprire come?


Il sonno può impedirti di fare uno spuntino a tarda notte

Ci siamo passati tutti: è tardi e stiamo guardando il nostro film preferito, ma manca qualcosa. No, non è un abbraccio confortante della nostra amata, che è stata abbastanza intelligente da essere andata a letto a un'ora ragionevole - è una grande ciotola di popcorn con un sacco di burro. Cominciate a capirlo ora, vero? Se foste già addormentati, non stareste facendo questo spuntino, vero?


Se dormi abbastanza, comprerai (e mangerai) cibo più sano

Sapete che si dice che non si dovrebbe mai fare la spesa quando si ha fame? Si scopre che è ancora peggio quando si fa la spesa assonnati. Uno studio pubblicato sulla rivista Obesity ha mostrato che i partecipanti privati del sonno hanno acquistato quasi 1.300 calorie di cibo in più rispetto a quelli che erano ben riposati quando facevano la spesa.

Anche il controllo delle porzioni cambia: uno studio svedese ha dimostrato che i partecipanti ben riposati hanno un'idea diversa di quale sia la dimensione ideale di una porzione rispetto alle persone prive di sonno. Quindi, prima di iniziare a riempire il tuo piatto, assicurati di dormire abbastanza!


La mancanza di sonno in realtà ti rende più affamato

Sai che a volte ti sembra di poter stare senza cibo per ore e giorni, e poi arriva un giorno in cui non riesci proprio a smettere di mangiare? Questo potrebbe avere più a che fare con i tuoi modelli di sonno di quanto tu possa immaginare! I ricercatori dell'Università di Chicago hanno scoperto che quando non si dorme abbastanza, i livelli dell'ormone della fame grelina aumentano, mentre i livelli di leptina, l'ormone associato alla pienezza, diminuiscono. Questo può portarti a mangiare una media di 300 calorie in più al giorno - e potresti facilmente evitarlo semplicemente dormendo un po' di più!

Lo studio ha anche dimostrato che non dormire abbastanza eleva i livelli di certe sostanze che promuovono il mangiare per piacere. Queste sostanze sono chiamate endocannabinoidi, e poiché il sistema endocannabinoide è il modo in cui il tuo corpo regola gli effetti della marijuana, la privazione del sonno può effettivamente darti la fame.


Se dormi abbastanza, sarai in grado di bruciare più calorie

Perdere peso non significa tanto mangiare meno, quanto bruciare abbastanza calorie. Questo può essere fatto facilmente con l'allenamento, ma perché non prendere la via più facile e semplicemente fare un paio di ore di sonno in più?

A studio dell'American Journal of Clinical Nutrition ha dimostrato che le persone con abitudini di sonno normali hanno un dispendio energetico a riposo (cioè la quantità di calorie che si bruciano quando non ci si muove) superiore del cinque per cento rispetto alle persone che non dormono abbastanza. Quindi, se non sei un grande fan del fitness, va bene - puoi semplicemente rannicchiarti nel tuo letto.


Dormire può aiutare a stimolare la perdita di grasso - soprattutto se si dorme in un ambiente fresco

Il sonno stesso può aiutare a stimolare la perdita di grasso nel tuo corpo, ma c'è un trucco aggiuntivo che dovresti assolutamente conoscere se stai cercando di perdere peso. Dormire in un ambiente fresco può effettivamente accelerare la perdita di grasso nel tuo corpo e promuovere la produzione di grasso bruno, che è metabolicamente attivo, quindi brucia calorie per aiutare a mantenere la temperatura del corpo.

Sembra fantastico, ma come si fa a stare al fresco durante le calde notti estive? Beh, alzare l'aria condizionata potrebbe aiutare, ma se non vuoi prendere un raffreddore mentre sei lì, puoi anche provare a dormire su un materasso Napsie, che è incredibilmente arioso, ha un eccellente sistema di ventilazione e ti terrà bello fresco per tutta la notte. Scommettiamo che non avresti mai pensato che si può effettivamente dormire per ottenere una figura più snella, vero?