Una ristrutturazione della camera da letto con un budget: 6 semplici passi per farlo accadere

A Bedroom Make-Over on a Budget: 6 Easy Steps to Make It Happen

Ti stai stancando della tua camera da letto? Forse è il momento di un restyling! E no, non intendiamo un nuovo amante (beh, non necessariamente, ma dipende da te), intendiamo uno stile nuovo di zecca per il tuo posto preferito in casa. Cos'è che abbiamo sentito? Sei troppo al verde per rinnovare la tua camera da letto? Nessun problema, abbiamo alcuni incredibili consigli economici che non vi costeranno molto ma faranno in modo che la vostra camera da letto brilli ancora una volta. Sei pronto? Andiamo!


Porta un po' di vita nella tua camera da letto

Sì, un po' di vita sessuale sarebbe fantastico - ma di nuovo, non esattamente quello che abbiamo in mente (anche se non lo sconsiglieremmo mai, ovviamente). Siamo stati abbastanza letterali in realtà - dovresti decorare la vostra camera da letto con alcune belle piante. Forniranno l'ossigeno extra, hanno un aspetto terribilmente bello e se sei preoccupato che ti muoiano in pochi giorni, prendi un bel cactus, quei piccoli bastardi sono costruiti per durare!


Aggiungere qualche mobile di seconda mano

Lo sappiamo, i buoni mobili possono essere costosi, mentre i mobili economici tendono a sembrare - beh, economici. Questo sicuramente non farà molto per l'aspetto generale della vostra camera da letto, quindi sarebbe saggio cercare un'altra soluzione. Ti consigliamo di prendere dei mobili di seconda mano che trasformeranno completamente l'aspetto della tua camera da letto e non costeranno troppo - e se li tratti bene, dureranno per secoli. Controlla gli annunci online, i mercati delle pulci e le vendite in garageTrova qualcosa che ti piace, levigalo, aggiungi un po' di vernice e avrai un mobile nuovo di zecca!


Prendi delle nuove decorazioni per il tuo letto

Il tuo letto è la caratteristica centrale della tua camera da letto, quindi se vuoi davvero un notevole make-over, può essere saggio iniziare da lì. Un nuovo set di biancheria da letto è un ottimo punto di partenza, ma si può anche provare a giocare con diverse texture, colori e stili. Un bel tiro decorativo, un paio di cuscini morbidi o una coperta esotica sono tutti ottimi modi per rendere la vostra camera da letto di nuovo più viva.


Riempi quello spazio vuoto sulle tue pareti

La vostra camera da letto deve riflettere la vostra anima e sentirsi come un rifugio sicuro, ma se le vostre pareti sono bianche e vuote, probabilmente sembra più un hotel o una stanza d'ospedale che la vostra camera da letto. Riverniciate le pareti con i vostri colori preferiti, appendete le vostre foto preferite delle vacanze o scegliete un bel poster ispiratore che renderà le tue giornate (e soprattutto le notti!) in camera da letto molto più piacevoli. Assicurati solo di non andare troppo lontano - se aggiungi troppo in una volta, potrebbe finire per sembrare kitsch e disordinato, che non è sicuramente un look che vorresti per la tua camera da letto.


Portare un bel tappetino

Un tappeto può cambiare significativamente l'aspetto della vostra camera da letto, non costa molto ed è facile da sostituire ogni volta che avrete bisogno di un cambiamento. Se soffrite di allergie, prendete qualcosa di resistente che potete facilmente lavare in lavatrice più e più volte. Assicurati che si adatti al resto dei tuoi mobili e trova un bel posto per esso - ed ecco che un look completamente nuovo è pronto!


Se tutto il resto fallisce - sposta un po' i tuoi mobili

Se siete troppo al verde per comprare qualcosa per la vostra camera da letto, questo non significa che dovete semplicemente accettare questo e vivere con esso. Qualcosa di semplice come spostare i mobili può essere un modo efficace per cambiare completamente l'aspetto della vostra stanza preferita senza costi aggiuntivi o troppe preoccupazioni. Prima di iniziare effettivamente a spostare i mobili, assicuratevi di misurare tutti i pezzi così come la camera da letto stessa, in modo da poter controllare se tutto si adatta al modo in cui si desidera - questo è molto più facile da fare sulla carta che spostando effettivamente quei pesanti cassetti e letto.