9 idee gustose per una colazione sana

9 Yummy Ideas for a Healthy Breakfast

Sei abituato a svegliarti la mattina e correre fuori dalla porta senza mangiare qualcosa prima? E no, quella tazza di caffè non conta - non importa quanto sia deliziosa. Dovresti davvero iniziare a cambiare le tue abitudini... Una buona e sana colazione può migliorare significativamente la qualità della tua giornata, aiutarti a mantenere un peso sano e tenerti pieno di energia fino all'ora di pranzo. E no, non deve essere per forza farina d'avena o uova ogni giorno - abbiamo alcune idee fantastiche che ti faranno venire l'acquolina in bocca!


Toast integrale con senape e avocado

Semplice, delizioso e pieno di roba nutriente che renderà il tuo corpo felice! Basta abbrustolire il pane tostato, spalmarci sopra la senape e poi coprirlo con le fette di avocado. E per rendere le cose ancora migliori, aggiungi un uovo alla coque per creare il perfetto piatto da colazione.


Frullato di bacche

Tutti i frullati fanno bene, ma i frutti di bosco sono particolarmente deliziosi e se stai cercando di perdere peso sarai felice di sapere che non contengono troppo zucchero. Mescola semplicemente i tuoi frutti di bosco preferiti (freschi o congelati, non importa), aggiungi del latte (o dello yogurt, se vuoi un pasto più sostanzioso) e bevi.


Pane alla banana

La scelta perfetta per le mattine impegnate - tutto quello che dovete fare è prenderne una fetta e siete pronti a partire! Puoi preparare il tuo banana bread nel fine settimana e godertelo per tutta la settimana, e se vuoi aggiungere una dose di proteine, coprilo con un bel cucchiaino di burro di arachidi per un sapore aggiuntivo.


Farina d'avena salata

Lo sappiamo, abbiamo detto niente farina d'avena - ma questo è diverso, lo promettiamo! La farina d'avena salata è un ottimo modo per gustare l'avena in un ruolo completamente nuovo, ed è anche deliziosa! Basta cuocere l'avena con acqua e aggiungere un pizzico di sale e pepe. Aggiungete peperoni rossi saltati, cipollotti e noci tritate, e completate con un uovo al sole. Cospargete di formaggio e la vostra colazione perfetta è pronta.


Ciotola di frutta calda

Ma le ciotole di frutta dovrebbero essere fredde, giusto? Sbagliato! Se ti piace la tua colazione calda, prova questa idea deliziosa! Prima di tutto, spargete il vostro mix di bacche preferito su una grande teglia, cospargetelo di cannella e mescolate bene. Cuocere in forno per 20 minuti, togliere dal forno e versare in una ciotola. Ora tutto quello che devi fare è aggiungere delle scaglie di cioccolato (se vuoi - ma chi non lo fa!) e versare del latte, e sei pronto a partire!


Muffin salati per la colazione

I muffin sono ottimi per la colazione, ma a volte non si ha voglia di mangiare dolci al mattino... Bene, i muffin salati sono perfetti per momenti come questo. Potete prepararne un'intera partita durante il fine settimana e poi goderveli nei giorni feriali. Sbattere un paio di uova, aggiungere il formaggio tritato, la pancetta e gli spinaci, condire a piacere, poi versare il composto in una teglia per muffin e cuocere per circa 20 minuti.


Parfait di yogurt e frutta

Elegante, delizioso e super sano - cos'altro si può desiderare in una colazione? Per prima cosa, mescola insieme lo yogurt (puoi usare lo yogurt greco se vuoi aggiungere un tocco proteico in più), il burro di mandorle e il miele, e stratifica questa miscela con la tua frutta preferita e le noci. Questo è così facile da fare ed è anche una grande scelta se stai ospitando un brunch, perché sembra semplicemente incredibile.


Broccoli e salsiccia in casseruola

Questo è un altro meraviglioso piatto che potete fare la sera per godervi la mattina - e se preferite averlo caldo, basta metterlo nel microonde per un minuto o due. I broccoli aggiungeranno un calcio vitaminico e la salsiccia fornirà i sapori divini che desiderate. Prendi una grande teglia di ceramica, riempila con pezzi di broccoli, salsiccia e formaggio, poi coprila con una miscela di uova sbattute, panna da montare, aglio, sale e pepe. Cuocete fino a che il composto non si sia rappreso, poi lasciatelo raffreddare e tagliatelo a quadratini.


Morsi di mela al cioccolato e burro di arachidi

Il perfetto spuntino veloce per le vostre mattine! Tagliate semplicemente le mele a spicchi, copritele con un cucchiaio di burro d'arachidi (o qualsiasi altro burro di noci di vostra scelta), cospargetele di avena e irroratele con cioccolato fuso. Puoi mangiarlo subito o lasciarlo raffreddare, impacchettarlo e portarlo con te ovunque tu vada.