7 consigli non convenzionali (ma fantastici!) per dormire meglio

7 unconventional ( but awesome!) tips to get the better sleep

Ci siamo tutti addormentati migliaia di volte, ma alcune notti stiamo a letto a fissare il soffitto come se avessimo dimenticato com'è. In effetti, dormire meno di sette ore a notte mette gli adulti a rischio di una serie di effetti collaterali negativi, come depressione, malattie cardiache, dimenticanza, tempi di reazione ritardati e pressione alta. Googlare "consigli per dormire meglio" non aiuta molto - conosciamo tutti la noiosa serie di regole di base: spegnere le luci, fare un bagno caldo, non bere alcolici prima di dormire eccetera, eccetera, eccetera, eccetera...


Il sonno è molto più interessante di questo. Non fraintendeteci, i punti di cui sopra sono ancora validi. Tuttavia, se non stai ottenendo lo shuteye che dovresti, ecco 7 consigli per aiutarti ad addormentarti più velocemente e rimanere così più a lungo.

Bandire la luce blu:

Il fatto è che i dispositivi elettronici emettono una normale luce bianca che contiene il blu energizzante che rende più difficile addormentarsi. Ma non preoccupatevi, non significa che dovete mettere via il vostro telefono un'ora prima di andare a dormire. Andiamo, chi lo fa? Invece, impostate il vostro telefono sul turno di notte (funzione disponibile con l'ultimo aggiornamento di IOS http://www.techinsider.io/iphone-night-shift-blue-light-affects-your-brain-and-body-2016-4 ), che regola automaticamente il display su luci più calde e meno blu. Oppure installa F.lux sul tuo portatile (pssst - è gratis!)https://justgetflux.com/ Le luci più calde ti fanno rilassare e fanno sentire i tuoi occhi meno stressati, ma non ti aiuteranno davvero ad appisolarti se continui a scorrere i social media fino a notte fonda.

Inspirare - espirare:

Hai mai sentito parlare del metodo "4-7-8"? È un trucco per dormire (http://www.medicaldaily.com/life-hack-sleep-4-7-8-breathing-exercise-will-supposedly-put-you-sleep-just-60-332122) che ti aiuta ad appisolarti in pochi minuti. Per prima cosa, espira completamente attraverso la bocca. Chiudi la bocca e inspira attraverso il naso per quattro secondi. Trattieni il respiro per sette secondi e poi espira per otto. Ripetere fino ad addormentarsi.

Dormire nudi:

Il mantra "Nudo e libero" non solo ti aiuta a risparmiare sul pigiama, ma migliora anche la felicità e la qualità del sonno, per non parlare del fatto di scopare più spesso :) Lasciarsi liberi dal pigiama-custodia permette alla temperatura corporea di scendere naturalmente. Stare al fresco ti aiuta ad addormentarti più velocemente e a stare lontano dall'insonnia.

http://w3.unisa.edu.au/unisanews/2004/June/insomnia.asp

Riflettere sulla giornata:

Pensa a tutto quello che hai fatto durante il giorno. Comincia dalla mattina e ricordati il resto della giornata, in tutti i dettagli. Lo sforzo mentale di ricordare rende il tuo cervello stanco e quindi assonnato.

Meglio essere sicuri che affamati

Se siete a letto già sognando uova e pancetta per colazione, molto probabilmente passerete qualche ora cercando di addormentarvi. Non torturarti. Un pasto leggero con meno proteine possibili un'ora o due prima di dormire non danneggerà la vostra forma estiva, ma innescherà il cervello per iniziare a produrre serotonina, un neutrasmettitore calmante.

Ottimizza la tua camera da letto

Tende spesse? Controllare. Aria fresca? Controllare. Lenzuola pulite? Fatto. Ottimizzare il tuo ambiente di sonno è una necessità per un sonno di buona qualità. Assicurati che la tua stanza sia buia, fresca e priva di rumori (i tappi per le orecchie saranno utili se hai dei vicini rumorosi) e anche il tuo materasso. Che tu ci creda o no, un sacco di agitazione e rotazione può essere meno su di te e più su ciò su cui sei sdraiato. Se stai ancora dormendo sullo stesso materasso di dieci anni fa, potrebbe essere il momento di aggiornarlo. E a proposito, abbiamo quello che fa per te (link alla pagina del materasso)

Bevi per dormire

No, qui non stiamo parlando di birra. Anche se conosciamo alcuni che si addormentano già dopo il 2° bicchiere, c'è un modo più sano per fare gli occhi chiusi che in realtà ti meriti. Gli studi dimostrano che bere succo di ciliegia migliora il sonno perché è una fonte naturale di melatonina e triptofano, l'ormone del ciclo sonno-veglia. Questo non significa che devi trangugiare quel litro di succo subito prima di dormire (e poi correre in bagno tutta la notte), piuttosto versati un bicchiere o due durante il giorno.