6 gadget che possono migliorare la tua camera da letto e la qualità del tuo sonno

6 Gadgets That Can Improve Your Bedroom and the Quality of Your Sleep

Un bel ragazzo o una signora sexy potrebbe aiutare, certo, ma cosa succede se non sono in giro? Un buon letto, un ottimo materasso e biancheria da letto confortevole possono anche fare miracoli per il tuo sonno, ma chiunque può avere questi nella sua camera da letto, giusto? È il momento di essere davvero inventivi - ecco una lista di 6 fantastici gadget che potrebbero essere sorprendentemente utili per il tuo paradiso del sonno...


#1: Un umidificatore

Gli umidificatori sono quelle macchine gorgoglianti che di solito soffiano vapore nell'aria di una stanza, aumentando il livello di umidità. E perché sarebbe un bene per il tuo sonno? Perché l'aria secca può causare problemi di respirazione e irritazione della pelle - hai indovinato bene che nessuno di questi due rende il sonno più facile... Aggiungi uno ionizzatore d'aria al mix per rendere la tua aria pulita e senza batteri, e sarai tranquillamente sulla strada per un sonno molto migliore!


#2: Una macchina per il rumore bianco

Il cane del tuo vicino rende le tue notti miserabili? Forse il tuo marito che russa? O semplicemente i suoni più deboli del tuo respiro e dei tuoi muscoli in movimento di tanto in tanto? Santo cielo, sei una cosa sensibile di notte, vero? Beh, non temere, la tecnologia moderna può aiutarti anche in questo: basta comprare una macchina per il rumore bianco (o installare un'applicazione sul tuo smartphone) che coprirà tutti i suoni sgradevoli dell'ambiente e ti farà dormire ancora una volta come un bambino. Oppure, se ti piacciono le soluzioni tecnologiche della vecchia scuola, usa invece un asciugacapelli sul tuo comodino...


#3: Una luce soffusa

Ti sdrai sul tuo comodo letto, ti copri con la tua coperta super confortevole e lentamente raggiungi l'interruttore della luce, pronto al 100% a cadere in un sonno tranquillo. Ma una volta che la luce si spegne, ti senti improvvisamente sotto pressione per dormire, così ti agiti e ti giri per il letto fino a quando finalmente ne hai abbastanza e riaccendi la luce... Ti suona familiare? Bene, puoi sempre prendere una luce con una funzione di oscuramento, che facilitare l'addormentamento e renderà anche le mattine molto più piacevoli svegliandoti dolcemente e gradualmente.


4: Un'applicazione per smartphone che analizza il tuo sonno

Ce ne sono letteralmente centinaia disponibili sul mercato in questi giorni, quindi non dovresti avere problemi a trovarne una che si adatti perfettamente alle tue esigenze. Queste app non solo offrono una visione utile delle tue abitudini di sonno analizzando il tuo movimento, la respirazione, la temperatura e altre cose davvero strane per dirti cosa stai facendo di sbagliato durante la notte, ma spesso hanno anche una funzione molto comoda di svegliarvi subito dopo aver finito un ciclo REM per garantirvi un nuovo inizio di giornata. E tutti ne abbiamo bisogno, no?


5: Un sistema di riscaldamento/raffreddamento automatico

La temperatura della camera da letto è un fattore molto importante per la qualità del sonno - se è troppo caldo, suderai come un maiale e ti attaccherai al cuscino tutto il tempo, e se è troppo freddo, il tuo corpo rabbrividirà e manderà allarmi alla testa che sicuramente impediranno il tuo sonno. Un sistema di riscaldamento/raffreddamento intelligente che può essere impostato su una temperatura desiderata ed è in grado di mantenere quella temperatura per tutta la notte è quindi un aiutante indispensabile durante le fredde notti d'inverno, le calde notti d'estate e tutte le notti in cui si pensa che ci sia la possibilità di sudare molto (wink , wink)!


6: Un buon libro

Non è un gadget in sé, lo sappiamo, ma batte comunque la maggior parte dei fantasiosi (e costosi) gadget disponibili al giorno d'oggiPer non parlare del fatto che le sue copertine colorate su uno scaffale o un comodino possono migliorare notevolmente l'aspetto generale della vostra camera da letto altrimenti insipida... Basta non scambiare i buoni vecchi libri di carta con qualsiasi tipo di dispositivo elettronico, poiché la loro radiazione disturba la mente e impedisce un sonno tranquillo.


Un'altra cosa...

Abbiamo già detto che nessuna delle soluzioni di cui sopra funziona senza un comodo materasso Napsie che coccoli il tuo corpo? Ok, potrebbe essere una piccola bugia, ma è proprio vero che Napsie completa molto bene questi gadgetrendendo la tua camera da letto un posto ancora migliore per un sonno tranquillo...